sabato 17 settembre 2011

Capitolo 4

Mi precipito al terminale fino a che non mi si chiudono gli occhi per il sonno e mi ci riattacco appena sveglio; le notizie non sono buone: la ragazza è un grosso pericolo per noi e il cacciatore di taglie è uno che non molla. Però nel frattempo mi balena un'ideuzza, devo parlarne al capo; intanto contatto il cacciatore e gli do un appuntamento tra due ore in centro.
Vado di la, con discrezione, lui è già sveglio ma non ha ancora fatto colazione, la ragazza è ancora nelle stanze, ottimo.
L'idea piace anche a lui, va dalla ragazza e si fa consegnare la sua spada laser, me la porta e poi esco.
Arrivo al bar e mi cerco un tavolo adatto: schiena protetta e ottima vista sulla piazza; ordino un'abbondante colazione, sorrido...se tutto va come spero, non dovrebbero esserci problemi; certo però che il capo se le va proprio a cercare, le rogne.
Com'era facile immaginare il cacciatore arriva con mezz'ora di anticipo, quando mi vede abbozza un sorriso e viene a sedersi al tavolo.
Ben arrivato; ti ringrazio per aver accettato il mio invito, posso offrirti qualcosa ?
grazie, prenderò una Burrobirra di Alderaan; di cosa volevi parlarmi?
beh, prima di tutto permettimi di scusarmi per ieri; niente di personale, lo sai bene; solo lavoro.
ah; immaginavo che il tuo invito c'entrasse qualcosa con ieri; ma vai avanti.
dunque la faccenda è piuttosto semplice: il mio cliente è interessato alla Zabrak a cui tu stai dando la caccia e questo non è una buona cosa perché mi mette in difficoltà; sai bene che io ho grande rispetto dei colleghi ed è per questo che ho preferito incontrarti; a nessuno di noi due conviene uno scontro.
ti seguo, continua.
orbene, il mio cliente è qui per la corsa e la Zabrak gli serve per la corsa, pare che sia un'ottimo elemento; non credo che a corsa conclusa lei sia ancora di qualche utilità per lui; al massimo potrebbe interessarlo per la notte successiva alla corsa. Quello che ti chiedo sono 48 ore di tregua; tu lasci perdere la tua caccia per 2 giorni, ti godi la festa e la gara; io faccio il mio lavoro e proteggo il mio cliente e la sua bella. Nessuno scontro e nessun rischio tra di noi, poi a gara finita, tra due giorni, tu riprendi la tua caccia e noi ce ne andiamo per i fatti nostri. 
uhm...fammi capire meglio...tu ti guadagni due giorni di paga senza grossi rischi mentre io dovrei annoiarmi due giorni a non far nulla così, sulla fiducia ? ho capito bene ?
capisco le tue perplessità e per questo ho portato un oggetto per dimostrarti la mia, anzi la nostra buona volontà; ecco, questa è l'arma della zabrak; te la consegno. 
io credo che la tregua valga qualcosa di più.
suvvia, non tirare troppo la corda; sai anche tu che la tizia non è una preda facile; a quanto mi risulta hai già fallito la tua missione un paio di volte. Un altro fallimento e chi ti paga potrebbe sentire il bisogno di rivolgersi a qualcun altro. E se lei è sotto la mia protezione potrebbe non essere così semplice chiudere il contratto. Fidati, hai la sua spada laser, accontentati.
...(sorseggia la sua Burrobirra e mi guarda)....
...(sorseggio il mio succo di gava e lo guardo)....
va bene, andata. 48 ore ma non una di più. e mi aspetto un messaggio nel momento esatto in cui la lascerete.
naturalmente.
e non provare a fregarmi o mi farò un borsellino con le tue orecchie.
...(sorrido e penso: sì,sì..provaci, non vedo l'ora)...
gli consegno la spada laser e torno in hotel; è fatta, dico al capo, lo wookiee non ci darà fastidio, almeno fino al termine della gara.
Zahir è presente, i resti della colazione ancora sul tavolo, e mi guarda in tralice, io posso immaginare quello che le passa per la testa e le dico: sei pericolosa, ragazza; la tua testa vale molti, molti crediti. Ma sei anche fortunata perché al mio capo non interessano i crediti e perché io sono un professionista ed ora sono pagato per proteggere anche te. Almeno fino alla fine della gara.

Nessun commento:

Posta un commento